matiteok

Domenica 24 ottobre, nel pomeriggio, si terrà la premiazione del concorso nazionale “Matite per la Pace” con la mostra delle opere vincitrici e l’esposizione dei lavori degli studenti della Scuola Internazionale di Comics. La cerimonia di premiazione si svolgerà, in occasione del Festival della Creatività, a Le Murate – Officina Creativa, in via dell’Agnolo, 1.

Parteciperanno alla premiazione Cristina Giachi Assessore all’Università e Ricerca, Politiche Giovanili del Comune di Firenze, Marco Bianchini Direttore Artistico della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, per Emergency, da tempo in rapporto di sostegno reciproco e collaborazione con la Scuola, parteciperà Nicola Garcea Referente di Emergency per la Toscana.
VI Concorso Nazionale MATITE per la PACE i vincitori:

SEZIONE ILLUSTRAZIONE
1° premio: Daria Derakhshan
2° premio: Sonia Baretti
3° premio: Maria Isabella Reggio
4° premio: Giulia Quagli
5° premio: Stefano Macaione

SEZIONE FUMETTO:
1° premio: Emanuela Cafferini e Lorenzo Palloni
2° premio:
Alessandro Occhipinti
3° premio:
Alessandro Bacchetta e Andrea Fantechi
4° premio:
Davide Caridi
5° premio
:  Emanuele Bugiani
Premio Speciale:
Califano Pietrangelo
La premiazione avverrà il giorno Domenica 24 Ottobre alle ore 15.00 nell’ambito del Comics Contest (Festival della Creatività) Le Murate – via dell’Agnolo, 1 – Firenze
Le opere vincitrici saranno in mostra presso lo spazio del “Comics Contest”.
Tutti i partecipanti al concorso sono invitati a partecipare.

Per raggiungere la sede della manifestazione:
Le Murate si trovano a pochi passi da Piazza Beccaria.
Dalla Stazione S.M. Novella: autobus n° 14 e 23 direzione Rovezzano,
oppure autobus elettrico C2 fermata Piazza Beccaria.

3 risposte↓

  • roberto

    quanta serietà… ho inviato per posta le tavole per il concorso e non ho avuto conferma di nulla, ne della ricevuta delle tavole, della conclusione del concorso, tantomeno dell’esito del concorso.

  • admin

    Carissimo Roberto,
    il concorso si è concluso la scorsa settimana, ovvero lunedì 11 ottobre, tenendo conto della proroga che avevamo comunicato sul sito della Scuola e sul portale Informagiovani del Comune di Firenze.

    In nessun articolo del bando viene citato che gli organizzatori sono tenuti a comunicare la mancata vincita a tutti i partecipanti.

    Viceversa siamo tenuti ad informare coloro che verranno premiati. Tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa ed essere presenti durante la cerimonia di premiazione saremo ben lieti di averli ospiti.

    Il nome dei vincitori è stato pubblicato sul PortaleGiovani tenendo conto dei tempi utili trascorsi dalla riunione della giuria.

    Ci dispiace molto per l’equivoco creato.

    Un caro saluto

  • roberto

    ho ricevuto oggi la chiamata da uno degli “organizzatori” che mi ha comunicato che non ho ricevuto conferma della ricevuta degli elaborati perchè “ha sbagliato a scrivere il mio indirizzo mail…. nessun equivoco, solo complimenti
    cari saluti


Sito web ottimizzato per: Internet Explorer 7+ - Safari 3+ - Firefox 3+