matiteok

Scuola Internazionale di Comics

La Scuola Internazionale di Comics, prestigiosa Accademia delle Arti Figurative e Digitali, è considerata un centro artistico e culturale di riferimento per tutti i giovani che decidono di acquisire una specializzazione professionale nel campo delle arti visive. Con i suoi 30 anni di esperienza nel settore della formazione, ha saputo mantenere un giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, affiancando ai corsi storici come Animazione, Fumetto, Illustrazione, Sceneggiatura per il fumetto, corsi di Modellazione e Animazione 3D con Maya, oltre ai corsi di Web Design e Disegno base. La Scuola, è da sempre riconosciuta come una delle più stimate “fucine” di formazione nell’ambito della grafica, dell’animazione 2D e 3D e, soprattutto, nell’ambito del fumetto. Con le sue molteplici sedi in tutta Italia, si colloca, a buon diritto, tra le più importanti istituzioni formative nazionali. Gli insegnanti, sono conosciuti e stimati a livello internazionale e la Scuola ha le sue radici nell’antica concezione della “bottega d’arte” dove il maestro insegnava all’allievo le tecniche e i segreti del mestiere. La Scuola, si distingue per qualcosa di più, i suoi corsi sempre all’avanguardia e i viaggi di studio, non ultimo il soggiorno in Giappone presso il Gakuin Animator College di Tokyo grazie alla Borsa di Studio Japan, oltre al soggiorno a Cuba presso il Centro Sperimentale di Cinema d’Animazione dell’Avana. La Scuola, organizza mostre, incontri con autori nazionali e internazionali, stage, manifestazioni e mostre d’arte, concorsi ed eventi in collaborazione con Istituzioni locali. Tra le novità di quest’anno, il corso di Colorazione a Photoshop, un’ opportunità da non perdere, dedicata a coloro che voglio imparare la tecnica e i segreti dell’arte digitale.

La Scuola si proietta nel mondo della formazione, con un’attenta e continua ricerca professionale che le ha consentito di rispondere alle nuove richieste del mercato del lavoro. Per avere maggiori chiarimenti o per visionare i lavori dei nostri studenti è possibile accedere al sito internet www.scuolacomics.it

Portale Giovani del Comune di Firenze

Il Portalegiovani è un luogo di incontro virtuale, uno strumento interattivo e risponde alle esigenze e ai bisogni informativi e culturali dei giovani. L’obiettivo del Portalegiovani è garantire l’accesso a questo bisogno di informazioni, da raggiungere facilmente e rapidamente ma soprattutto con una risposta completa, e realizzare attività informative specialistiche nei settori di maggiore interesse.
Il Portalegiovani offre informazioni su: Occasioni, Scuola, Formazione, Università, Lavoro, Concorsi, Volontariato, Fare Sport, Salute, Servizio Civile, Centri Giovani, Mobilità Giovanile, Corsi per il Tempo libero, Notizie, Sport, Musica, Teatro, Cinema, Arte, Libri e Pace.
Attualmente il Portalegiovani contiene oltre 30.000 informazioni. Nato nel 2002 il Portalegiovani del Comune di Firenze è stato una delle prime risorse di informazione gratuita per i giovani disponibili in rete. Negli anni ha ottenuto vari riconoscimenti: scelto, tra 600 progetti, come migliore progetto regionale innovativo del 2006 da Regione Toscana e dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri; selezionato per le soluzioni di innovazione dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione per l’iniziativa “Non solo fannulloni!”; scelto dal Formez come progetto di interesse nazionale dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

EMERGENCY

Chi siamo?
Nei conflitti contemporanei il 90% delle vittime sono civili.
Ogni anno la guerra distrugge la vita di milioni di persone nel mondo.
Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Emergency promuove una cultura di solidarietà, di pace e di rispetto dei diritti umani.
L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contribuito di migliaia di volontari e di sostenitori.

Come operiamo
Perché la salute sia un diritto di tutti Emergency:
– offre assistenza completamente gratuita;
– garantisce cure a chiunque ne abbia bisogno, senza discriminazioni politiche, ideologiche o religiose;
– dà una risposta sanitaria di qualità, utilizzando protocolli terapeutici e metodi di lavoro standardizzati e già sperimentati in situazioni di emergenza;
– forma il personale locale fino al raggiungimento della completa autonomia operativa.

Emergency costruisce:
– ospedali dedicati alle vittime di guerra, alle emergenze chirurgiche, a terapie specialistiche in aree che ne sono prive;
– centri di riabilitazione fisica e sociale;
– posti di primo soccorso per il trattamento delle emergenze;
– centri sanitari per l’assistenza medica di base;
– centri pediatrici.

Tutte le strutture di Emergency sono progettate, costruite e gestite da staff internazionale specializzato, impegnato anche nella formazione del personale locale.

www.emergency.it

www.emergency.firenze.it

Sito web ottimizzato per: Internet Explorer 7+ - Safari 3+ - Firefox 3+